Un uomo può essere trascinato alla passione con l'inganno, ma guidato alla verità soltanto con la ragione.- John Dryden
Un uomo può essere trascinato alla passione con l'inganno, ma guidato alla verità soltanto con la ragione.
Bisogna temere la furia di un uomo paziente.
Vita, amore e risate. Quali doni inestimabili possiamo dare ai nostri figli.
L'amore è la più nobile debolezza dello spirito.
Gli uomini non sono altro che bambini un po' cresciuti. I nostri appetiti tendono ad essere mutevoli come i loro, e siamo altrettanto pieni di voglie, e pieni di nulla.
Il desiderio della grandezza è un peccato divino.
La verità è sempre in armonia con se stessa, e non ha come scopo principale quello di mostrare che la giustizia può accordarsi al male.
La verità sta nelle sfumature.
Non dire mai la verità a chi non è degno.
Finché tu credi alla verità, tu non credi a te stesso e sei un servo, un uomo religioso. Tu solo sei la verità o, piuttosto, tu sei più della verità, la quale senza di te non è proprio niente.
Troppa verità è cruda.
La verità è sacra; e se dici la verità troppo spesso, nessuno ti crederà.
La menzogna passa, la verità resta.
O si ripetono le solite dottrine convenzionali che tutti predicano, oppure si può scegliere di dire qualcosa di vero, e suonerà come se fosse proveniente da Nettuno.
Non è raro vedere una donna arrivare certamente e sicuramente più presto alla verità, con la forza e la spontaneità dell'intuizione e del sentimento improvviso, che un uomo col metodo e il rigore del ragionamento.
Se ti accosti all'altare della verità, troverai molta gente inginocchiata ai suoi piedi. Ma sulla strada che vi conduce sarai sempre stato solo.