Uno che sia davvero in gamba, è difficile che sia una brava persona.- John Steinbeck
Uno che sia davvero in gamba, è difficile che sia una brava persona.
Dai un dito a un critico e questo scriverà una commedia.
Di quale libertà godrebbero uomini e donne, se non fossero continuamente turlupinati e resi schiavi e tormentati dal sesso! Il solo inconveniente di questa libertà è che uno allora non è più un essere umano. È un mostro.
Quando uno dice di non voler parlare di qualcosa, di solito vuol dire che non può pensare ad altro.
Ti odiano perché si spaventano. Sanno che quando uno ha fame, la roba da mangiare se la piglia a tutt'i costi. Sanno che lasciare quella terra incolta è una bestemmia e che qualcuno finirà per pigliarsela.
Quando il mattino biondo oro di aprile destò Mary Hawley, ella si volse al marito e lo vide, coi mignoli in bocca le faceva le smorfie. «Scemo» disse. «Ethan, hai trovato l'estro comico.» «Senta, Topolina, mi vuol sposare?» «Ti sei svegliato scemo?» «Il buon dì si vede al mattino.»
Posso scrivere meglio di chiunque possa scrivere veloce, e posso scrivere più veloce di chiunque possa scrivere meglio.
I grandi talenti si riconoscono a prima vista. Devono avere un fuoco che brucia dentro.
Per affermarsi nel calcio, il carattere e il talento contano entrambi allo stesso modo. Devono compensarsi a vicenda. Senza il carattere uno non crea il proprio talento e il talento deve sempre avere come supporto il carattere.
Il talento è solo uno strumento. È come avere una penna che scrive invece di una che non scrive.
Mettiti in vista. Ciò porterà alla luce i tuoi talenti.
L'uomo ordinario non si preoccupa di altro che di come passare il tempo, l'uomo di talento di come impiegarlo.
Ognuno deve mettere al servizio della comunità i propri talenti. Anche a rischio di andare controcorrente.
I poeti non hanno bisogno di andare alle cascate del Niagara per descrivere la forza dell'acqua che cade.
Ci dovrebbero essere così tante persone che sono eccellenti, ce ne sono così poche.
Chiunque ha le qualità per eccellere almeno in una cosa. Semplicemente non riesce a tirarle fuori. Perché nelle mani di persone che non capiscono nulla finisce col distruggerle, queste qualità. Per questo la maggior parte delle persone non ottiene granché.