La realtà toglie molto all'immaginazione.— John Lennon
La realtà toglie molto all'immaginazione.
Anche tu dovresti stancarti combattendo per la pace, oppure morire.
Durante la prossima canzone, voi seduti nei posti più economici battete le mani, per gli altri è sufficiente far tintinnare i gioielli.
Se l'arte servisse a redimere l'uomo, lo potrebbe fare solo riscattandolo dalle responsabilità della vita, restituendogli un'inaspettata fanciullezza.
Lavoro è vita, lo sai, e senza quello esiste solo paura e insicurezza.
La vita è tutto ciò che ci succede mentre facciamo progetti per il futuro.
La comprensione e l'intelligenza della realtà sono una continua lettura e interpretazione delle cose, una decifrazione di quel senso nascosto del mondo scritto, come un anagramma, non solo nella Bibbia, ma negli oggetti, nei fenomeni, nelle figure anche minime e fugaci dell'esistenza.
Diamo spesso importanza alla magìa propria dei bambini, ma passiamo anche attraverso realtà che negano le verità di quella stessa magìa.
Non ridurre la realtà a una cosa statica, per poi inventare metodi che ti consentano di arrivare a essa.
Disponibilità a modificarsi, accogliendo le lezioni della realtà.
Nella realtà odierna l'unico modo di risolvere le divergenze è il dialogo ed il compromesso, la comprensione umana e l'umiltà.
Quante volte la realtà in cui vivete mi ha ridestato e richiamato a sé! Io stavo in lei deluso ed atterrito e di nuovo mi sono dileguato.
Ho sognato la realtà. Che sollievo, svegliarsi!
Beati quelli il cui atteggiamento verso la realtà è dettato da immutabili ragioni interiori!
La realtà, guardata fissamente, è insopportabile.
Se usi la mente per studiare la realtà, non comprenderai né la mente né la realtà. Se studi la realtà senza usare la mente, comprenderai entrambe.