Chi ha prevalso sul proprio nemico soltanto con la forza, lo ha vinto soltanto a metà.- John Milton
Chi ha prevalso sul proprio nemico soltanto con la forza, lo ha vinto soltanto a metà.
Quelli che danzavano erano considerati pazzi da coloro che non potevano udire la musica .
La Bellezza è la moneta della Natura, non bisogna accumularla ma farla circolare.
Vana saggezza è tutto, e falsa filosofia.
Forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e così ci ha fregati tutti.
È quasi uguale uccidere un uomo che uccidere un buon libro. Chi uccide un uomo uccide una creatura ragionevole, immagine di Dio; ma chi distrugge un buon libro uccide la ragione stessa, uccide l'immagine di Dio nella sua stessa essenza.
La facoltà di sperare è il fattore più significante della vita. Vale a dotare il genere umano di uno scopo, gli conferisce la forza necessaria per mettersi in moto.
Avessi almeno la forza di lasciarti.
Riuscire a dimenticare è segno di uno spirito forte ed equilibrato.
Qualunque cosa tragga più vantaggi che svantaggi dagli eventi casuali (o da alcuni shock) è antifragile; in caso contrario, è fragile.
Ho pensato a te oggi... ho sentito uno scoppio di energia ricordando perché ho creduto di potercela fare. Spero che non ce l'avrai con me se rinuncio.
Avere la volontà di compiere il Bene; conoscere la cosa giusta da fare e avere la forza di farla. Colui che possiede questi elementi essenziali può fare tutto ciò che vuole fare e diventare tutto ciò che vuole diventare.
La forza crea l'abuso.
La proprietà ha per unica e gloriosa origine la forza: essa nasce e si conserva con la forza, e non cede che a una forza più grande.
La Forza è quella che dà al Jedi la possanza. È un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia.
Il leone vecchio è più forte dei cerbiatti giovani.