Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.- John Steinbeck
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
Quando uno dice di non voler parlare di qualcosa, di solito vuol dire che non può pensare ad altro.
La professione di scrivere libri fa apparire le corse dei cavalli un'attività solida, stabile.
Non capita spesso che tu possa trovare tutto quello che desideri in un posto solo - vino, cibo, amore, il fuoco domestico.
A meno che un critico abbia il coraggio di lodarti senza riserve, io dico, ignora il bastardo.
Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima.
Se vuoi viaggiare intorno al mondo ed essere invitato a parlare in un sacco di posti diversi, ti basta scrivere un sistema operativo Unix.
Il viaggio: un partire da me, un infinito di distanze infinite e un arrivare a me.
L'uomo nella strada è sempre uno straniero.
Questo rende possibile viaggiare nel tempo... Il flusso canalizzatore!
Viaggiare dovrebbe sempre significare vivere una esperienza, e si può avere un'esperienza preziosa soltanto in luoghi, in ambienti con i quali ci troviamo in un rapporto spirituale.
Il viaggiare, nei più giovani, fa parte dell'educazione; negli adulti, fa parte dell'esperienza.
Io non viaggio per andare da qualche parte, ma per andare. Io viaggio per amore del viaggio. Muoversi è la grande cosa.
L'amore fa belli gli uomini sagge le donne l'amore fa cantare le allodole dolce la pioggia d'autunno e vi dico che fa viaggiare, si' illumina le strade fa grandi le occasioni di credere e di imparare. Cose che fanno ridere l'amore fa cose che fanno piangere.
Se da giovani viaggiare è utile, da meno giovani diventa fondamentale. La curiosità è l'antiruggine del cervello.