Ho conosciuto uomini di grande coraggio che avevano paura delle loro mogli.- Jonathan Swift
Ho conosciuto uomini di grande coraggio che avevano paura delle loro mogli.
La visione è l'arte di vedere le cose invisibili.
Soddisfare i bisogni eliminando i desideri è analogo a quello di amputarsi i piedi quando si ha bisogno di scarpe.
La satira è una sorta di specchio dove chi guarda scopre la faccia di tutti tranne la propria.
Una taverna è un posto dove la pazzia viene venduta a bottiglie.
Chissà cosa avrebbe scoperto Colombo se l'America non gli avesse sbarrato la strada.
Gli uomini che in casa sottostanno alla disciplina di una moglie bisbetica sono appunto quelli che, fuori, sono più concilianti e ossequiosi.
La mia idea di una moglie di quarant'anni, è che un uomo dovrebbe poterla cambiare, come una banconota, con due di venti.
Se prendi una bella moglie non l'avrai solo per te, se la prendi deforme sarai solo tu a scontare la pena.
Si deve scegliere per moglie la donna che si sceglierebbe per amico se fosse un uomo.
Dovessero disperarsi tutti quelli che han mogli fuorviate, un buon decimo dell'umanità si dovrebbe impiccare.
Mi sono convinto che per rendere felice la propria moglie bastano due cose: primo, lasciarle credere che può fare a modo suo e, secondo, lasciarglielo fare.
Le mogli devono essere sottomesse ai propri mariti, come la Chiesa a Cristo.
Una moglie è uno schiavo che bisogna saper mettere su un trono.
Il dolore della morte delle moglie è come le percosse del gomito; che, benché elle dolgano forte, passano via spacciatamente.