La visione è l'arte di vedere le cose invisibili.- Jonathan Swift
La visione è l'arte di vedere le cose invisibili.
La fiducia in se stessi è una forza soltanto finché non diventa presunzione.
Le dita sono state fatte prima della forchetta, e le mani prima dei coltelli.
Parole giuste al posto giusto, questa è la vera definizione di stile.
Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di confessare di avere torto. Che poi è come dire, in altre parole, che oggi è più saggio di quanto non fosse ieri.
Nessuno accetta consigli, ma tutti sono pronti ad accettare denaro; dunque il denaro vale più dei consigli.
Un ottimista è uno che sa esattamente che posto schifoso possa essere il mondo; un pessimista è uno che lo scopre da capo ogni mattina.
Sapevo di essere felice quando ballavo.
L'altrui lode deve seguirci spontaneamente; noi dobbiamo occuparci soltanto della cura della nostra anima.
L'arte di farsi amare e stimare, è l'arte di ben conoscere il fine non delle azioni altrui ma sì delle proprie.
La modestia deriva o dal non conoscere il proprio valore o dal fingere di ignorarlo, vale a dire è o ignoranza, o ipocrisia. Nondimeno, siccome lusinga molto l'amor proprio degli altri, passa per una gran virtù.
Nessun uomo annegando saprà mai quale goccia d'acqua porrà fine al suo ultimo respiro.
La stupidità è una delle due cose che riconosciamo meglio col senno di poi. L'altra sono le occasioni perdute.
In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.
Ero gratificato dal fatto di poter rispondere prontamente. Dissi: non lo so.
Perché per essere felici è necessario non saperlo?