La gloria è una forma d'incomprensione; forse la peggiore.- Jorge Luis Borges
La gloria è una forma d'incomprensione; forse la peggiore.
Gli specchi, e la copula, sono abominevoli, perché moltiplicano il numero degli uomini.
Per lo Zen, gli atti più comuni possono essere compiuti con spirito religioso e debbono elevare la nostra vita.
L'amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente.
Non c'è piacere più complesso del pensiero.
Con ogni addio impari. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.
La grande domanda... alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è: "Che cosa vuole una donna?".
Quasi nessuno sa cosa non vuole, e meno ancora cosa vuole.
Nulla è più difficile che comprendere l'incomprensione altrui.
Se sai di non poter essere inteso, taci.
Eterosessuali maschi. Gente cui manca la zona del cervello che presiede all'elaborazione dell'informazione Chi se ne frega se a voi piaccion le tette, io quel vestito lì l'ho comprato perché mi piaceva come cascava sulla stampella.
C'è una sola cosa che valga in arte: quella che non si può spiegare.
Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.
L'uomo è infelice perché non sa di essere felice. Se qualcuno lo scoprisse diventerebbe immediatamente felice.
In un universo infinito, c'erano troppe cose che sfuggivano alla comprensione umana.
Imbecilli mortali! Pensate di essere capaci di comprendere le passioni che la Natura ha posto dentro di noi, ma esse sono opera di Dio. Volete distruggere queste passioni, restringerle in angusti confini.