La paura della noia è la sola scusa del lavoro.- Jules Renard
La paura della noia è la sola scusa del lavoro.
Non sono sincero perfino quando dico di non essere sincero.
Era così triste che sorrideva con un labbro solo.
Il progetto è il brogliaccio del futuro. A volte servono al futuro centinaia di brogliacci.
Se in una frase c'è la parola culo, il pubblico, foss'anche una frase sublime, sentirà solo questa parola.
Quando si guardano troppo le stelle anche le stelle finiscono per essere insignificanti.
Il segreto della gioia nel proprio lavoro è contenuta in una parola - eccellenza. Sapere come fare bene qualcosa significa goderla.
L'hobby migliore è quello che ci distrae di più dalla nostra principale occupazione.
Il lavoro caccia i vizi derivanti dall'ozio.
Un buon lavoro compiuto passo per passo diventa un grande lavoro. La casa del tuo successo sarà costruita mattone per mattone.
Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell'evitare che riflettiamo sul senso della vita.
Questo meccanismo delle otto ore di lavoro ogni giorno, produce da sempre tensioni sociali, nevrosi, depressioni, malattie e soprattutto la sensazione precisa di perdere per sempre l'occasione della vita.
In linea di principio un facchino differisce da un filosofo meno che un mastino da un levriero. È la divisione del lavoro che ha creato un abisso tra l'uno e l'altro.
Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.
Ciò che principalmente dà valore alla vita di un uomo è avere un animo sereno e una costante e buona disposizione verso il lavoro.
La famiglia per me sarà sempre una priorità. Ma devo lavorare, come tutti gli altri, quindi mi troverò un modo per bilanciare gli impegni.