La paura della noia è la sola scusa del lavoro.— Jules Renard
La paura della noia è la sola scusa del lavoro.
Libero pensatore. Basterebbe dire pensatore.
Quando non si ha più nulla su cui contare, bisogna contare su tutto.
L'uomo davvero libero è colui che sa rifiutare un invito a cena senza fornire pretesti.
Che importa quello che faccio? Domandatemi quello che penso.
La vita quotidiana ad Aberdeen? Semplice: abbattere alberi e bere, scopare e bere, parlare di sesso e bere ancora un po'... La gente di Aberdeen è gente senza anima: regna la depressione, si lavora e si scopa, e il sollievo è l'alcolismo.
Quelli che non devono lavorare chiamano virtù il lavoro per ingannare quelli che lavorano.
Il potere del lavoro e quello della creatività possono essere la tua salvezza.
Ciò che principalmente dà valore alla vita di un uomo è avere un animo sereno e una costante e buona disposizione verso il lavoro.
Quelli che hanno raggiunto il successo sono calmi e rilassati, non devono dimostrare niente a nessuno ma solo fare bene il proprio lavoro.
Il lavoro intellettuale strappa l'uomo alla comunità umana. Il lavoro materiale, invece, conduce l'uomo verso gli uomini.
Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.
È solo quando le attività che ci vengono assegnate sembrano per fortunata coincidenza obbedire alla vera sostanza del nostro temperamento che riusciamo ad assaporare il conforto di un autoinganno completo.
Il lavoro é la cosa più alta, più nobile, più religiosa della vita.
Ogni uomo, per agire, ha bisogno di credere importante e buona la propria attività. E per questo, qualunque sia la sua condizione, egli non mancherà di crearsi una visione della vita umana in genere, alla luce della quale la sua attività possa apparirgli importante e buona.