L'Anima della Musica è quella dello Spirito, e il suo sentire è quello del Cuore.— Khalil Gibran
L'Anima della Musica è quella dello Spirito, e il suo sentire è quello del Cuore.
L'amicizia con l'ignorante è cosa non meno sciocca che il ragionare con un ubriaco.
Dio vi ha dato uno spirito con le ali perché possiate librarvi nel vasto firmamento dell'Amore e della Libertà. Non è un peccato, dunque, che vi tagliate le ali con le vostre mani, e tolleriate che l'anima strisci a terra come un insetto?
Sono come il figlio d'una povera affamata, che piange perché vuol mangiare, spinto dall'intensità della fame, incurante delle condizioni disperate della sua povera e pietosa madre, sconfitta dalla vita.
I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di sé. Essi non provengono da voi, ma per tramite vostro, e benché stiano con voi non vi appartengono.
L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Lo spirito è stato riaffermato di fronte al moderno materialismo scientifico. L'opera dello spiritualismo susciterà nell'umanità un nuovo fervore morale.
Il corpo umano ha dei limiti. Lo spirito non ne ha.
La matematica onora lo spirito umano.
Tutto il tempo che non è strettamente necessario agli interessi dello Stato dovrebbe essere usato dai cittadini per sottrarsi alla schiavitù del corpo, dedicandosi alla libertà dello spirito e alla cultura.
Forse è solo lo spirito della massa. Dare addosso all'individuo.
Delle loro gesta si nutrono i figli del sole, essi vivono della vittoria, nel proprio spirito si ricreano e la loro forza è la loro gioia.
Oggigiorno tutti hanno spirito. Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste.
L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze.
Lo spirito diventa libero solo quando cessa di essere un sostegno.
Spirito è filosofia della natura.