Non v'è un posto definito dove appoggiare lo spirito.— Victor Hugo
Non v'è un posto definito dove appoggiare lo spirito.
L'ostilità è aperta ovunque vi sia una bella donna.
Ho incontrato per strada un uomo molto povero ed innamorato, portava un vecchio cappello ed un cappotto strappato. L'acqua gli entrava nelle scarpe e le stelle nell'animo.
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa.
Gli esseri i più feroci, sono disarmati quando s'accarezzano i loro figli.
Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A credere alla religioni dio è un rosticciere.
I concetti della fisica sono libere creazioni dello spirito umano e non sono, nonostante le apparenze, determinati unicamente dal mondo esterno.
La matematica onora lo spirito umano.
Lo spirito più geniale è prossimo alla follia.
Quanto più uno possiede in se stesso, di tanto meno egli necessita del mondo esterno. Ecco perché la superiorità dello spirito rende poco socievoli.
Non meno del corpo, lo spirito ha bisogno d'essere nutrito; ed è più difficile nutrire lo spirito che il corpo.
La migliore espressione dello spirito di un'epoca è quella data dalle astratte idealità artistiche, perché lo spirito stesso è astrazione e idealismo.
Sono cresciuta con la danza. E' una dimensione dello spirito, mi dà allegria, mi ha sempre aiutato, anche nei momenti di solitudine.
Tutto è compiuto... Padre, nelle tue mani affido... il mio spirito.
Esistono spiriti liberi, audaci, che vorrebbero nascondere e negare di essere cuori infranti, superbi, immedicabili; e talvolta la follia stessa è la maschera per un sapere infelice troppo certo.
Lo spirito diventa libero solo quando cessa di essere un sostegno.