L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.- Khalil Gibran
L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Più si dona, più diminuiscono gli amici.
Una stanza o una casa diventa sempre simile a chi vi abita. Perfino la grandezza di una stanza varia a seconda della grandezza del cuore.
Alcuni sentono con le orecchie, altri con lo stomaco, ed altri ancora con le tasche; ce ne sono poi altri che non sentono affatto.
Accetterai come compagno chi non vuole schiavi, né mai diverrà schiavo?
L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l'amore è sufficiente all'amore.
La semplicità è la forma della vera grandezza.
Un uomo nell'ingegno, nella semplicità, un bambino.
Tutti sono capaci di parlare o di scrivere in modo oscuro e noioso: la chiarezza e la semplicità invece sono scomode. Non solo perché richiedono più sforzo e più talento, ma perché quando si è costretti a essere chiari non si può barare.
La semplicità è la più sospetta delle qualità: essa è fonte di grandissimo turbamento.
La verità si ritrova sempre nella semplicità, e non nella complessità e confusione delle cose.
È una cosa talmente semplice fare all'amore... È come aver sete e bere. Non c'è niente di più semplice che aver sete e bere; essere soddisfatti nel bere e nell'aver bevuto; non aver più sete. Semplicissimo.
La generale e principale caratteristica dei capolavori greci è una nobile semplicità e una quieta grandezza, sia nella posizione che nell'espressione.
"Le cose semplici sono sempre di buon gusto" dev'essere sempre detto a una donna che si scusa per la modestia della sua toeletta.
L'unico modo di risolvere i problemi è di conoscerli, di sapere che ci sono. Il semplicismo li cancella e così li aggrava.