I giornalisti scrivono perché non hanno niente da dire, e hanno qualcosa da dire perché scrivono.— Karl Kraus
I giornalisti scrivono perché non hanno niente da dire, e hanno qualcosa da dire perché scrivono.
L'evoluzione della tecnica è arrivata al punto di renderci inermi di fronte alla tecnica.
La valutazione di una donna non può mai essere giusta: ma ogni sua sopravvalutazione o sottovalutazione è sempre meritata.
C'è una oscura regione della terra che manda per il mondo degli esploratori.
Si disprezzi la gente che non ha tempo. Si compiangano le persone che non hanno lavoro. Ma gli uomini che non hanno tempo per lavorare, quelli sono da invidiare.
Essere appariscenti vuol dire diventare zimbello degli ubriaconi. Questi, altrimenti derisi, si considerano ancora ragionevoli e superiori di fronte alla eccentricità capelluta.
Le notizie, se non riportate, non hanno alcun impatto. Tanto valeva che non fossero mai accadute.
C'è molto da dire a favore del giornalismo moderno. Offrendoci le opinioni degli incolti ci tiene in contatto con l'ignoranza della comunità. Facendo la cronaca meticolosa degli avvenimenti correnti della vita contemporanea, ci dimostra quanto poca importanza abbiano in realtà tali avvenimenti.
Il giornale è un libro diminuito, come il libro è un giornale ampliato.
Voglio fare qualcosa per altre persone usando il giornalismo.
Ciò che la lue ha risparmiato viene devastato dalla stampa. In futuro non sarà più possibile stabilire con certezza la causa dei rammollimenti cerebrali.
Ritengo una delle fortune della mia vita il fatto di non scrivere per i giornali. Le mie tasche ci rimettono, ma la mia coscienza è soddisfatta.
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori.
I giornalisti si scusano sempre con noi in privato per quello che hanno scritto contro di noi in pubblico.
Il confronto con i giornali stranieri è umiliante. Quelli si occupano di cose serie mentre da noi si stampano solo cazzate.
Il giornalismo è un mestiere che amo, quindi anche i sacrifici mi sembrano tollerabili.