Se il tuo cuore è un vulcano, come puoi sperare che nella tua mano sboccino i fiori?- Khalil Gibran
Se il tuo cuore è un vulcano, come puoi sperare che nella tua mano sboccino i fiori?
L'animo forte perdona, e la facoltà di perdonare è il privilegio di chi ha subito ingiuria.
Rimpiangere l'irrecuperabile è la peggiore delle umane debolezze.
Accetterai un cuore che ama, ma mai si sottomette? E che arde, ma mai si strugge? Ti sentirai tranquilla con un'anima che trepida prima della tempesta ma mai vi si arrende?
Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore.
Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada.
Solo la Misericordia di Dio può liberare l'umanità da tante forme di male, a volte mostruose, che l'egoismo genera in essa. La grazia di Dio può convertire i cuori e aprire vie di uscita da situazioni umanamente insolubili.
Quanto è più fredda l'anima più, al ridestarsi dalle sue notti spirituali, si trova imbevuta nella rugiada della grazia.
Per fare di un uomo un santo occorre solo la grazia. Chi dubita di questo non sa cosa sia un santo né cosa sia un uomo.
Gioventù, bellezza e grazia falliscono raramente: Ma l'interesse comune sempre prevarrà.
La nostra inquietudine psicologica e morale non è in grado di vincere la pace più grande che ci viene donata nella grazia.
La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza.
Il mondo, così come concretamente esiste, è un mondo che sussiste positivamente o negativamente in un rapporto con il Dio della grazia e della rivelazione sovrannaturale, e che in un simile rapporto non si danno punti o superfici neutrali.
Le donne inglesi sono eleganti fino a dieci anni, e perfette nelle grandi occasioni.
Cesarino: Come intendi che la mente aspira alto? verbi grazia, con guardar sempre alle stelle? al cielo empireo? sopra il cristallino?