Attento all'uomo che ti lascia parlare senza interromperti.- Kin Hubbard
Attento all'uomo che ti lascia parlare senza interromperti.
Sembra che mai nulla si decida ad andare per il verso giusto finché siamo anche soltanto un poco rassegnati.
Di tanto in tanto un uomo innocente viene mandato a governare.
Non vi sono segreti riguardo al successo. Hai mai conosciuto una persona di successo che non ti abbia parlato a riguardo?
I parenti lontani sono quanto c'è di meglio, e quanto più sono lontani, tanto meglio è.
Invecchiando faccio sempre meno attenzione a quello che dicono gli uomini. Guardo solo quello che fanno.
Se concentri la tua attenzione strettamente sui tuoi bisogni, aumenterai la tua debolezza e aggraverai i tuoi bisogni. Ma se concentri l'attenzione su qualcosa al di fuori di te stesso, crescerai più forte e ti sentirai meglio.
Se avessi capito che c'era un "sistema Moggi" non avrei mandato più la squadra in campo. Perché giocare sapendo che non si può vincere? Avevo però capito che Moggi e Giraudo avevano dei vantaggi. E che gli arbitri avevano per loro un'attenzione speciale.
Il dubbio non deve essere niente di più che attenzione, altrimenti può diventare pericoloso.
L'attenzione è il sentiero conducente all'immortalità, la disattenzione è il sentiero della morte; gli attenti non muoiono, i disattenti sono già come morti.
Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.
Quando disegni degli esseri umani, essere troppo realistico può essere dannoso: sarebbe come dare vita a piccoli cadaveri.
Se presti attenzione ai tuoi discorsi, ti accorgerai che sono guidati dai tuoi intenti meno coscienti.
L'umiltà è soprattutto una qualità dell'attenzione.
Maggiore è l'attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.