Di tanto in tanto un uomo innocente viene mandato a governare.— Kin Hubbard
Di tanto in tanto un uomo innocente viene mandato a governare.
Non vi sono segreti riguardo al successo. Hai mai conosciuto una persona di successo che non ti abbia parlato a riguardo?
Attento all'uomo che ti lascia parlare senza interromperti.
I parenti lontani sono quanto c'è di meglio, e quanto più sono lontani, tanto meglio è.
Sembra che mai nulla si decida ad andare per il verso giusto finché siamo anche soltanto un poco rassegnati.
Il governo è come un bambino. Un canale alimentare con un grande appetito ad un estremità e nessun senso di responsibilità dall'altra parte.
Dobbiamo giudicare un paese dalla maggioranza, o dalla minoranza? Dalla maggioranza, sicuramente.
Io vorrei rappresentare un Pd che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l'alternanza e un'idea di democrazia conflittuale e non accordista.
Pensare alla democrazia di massa come a un governo controllato dai suoi impiegati aiuta a spiegare la difficoltà di cambiare la politica del governo.
Nessun governo combatte il fascismo per distruggerlo. Quando la borghesia vede che il potere le sta scivolando dalle mani, chiede aiuto al fascismo per mantenere i privilegi.
La lotta alla miseria deve essere condotta dal Governo, mentre la ricerca della felicità deve essere lasciata all'iniziativa privata. In altre parole bisogna essere socialisti al vertice e liberi imprenditori alla base.
Pensiamo davvero che un'educazione dominata dal governo possa produrre cittadini capaci di dominare il proprio governo, come richiede l'educazione di vere persone vigilanti che si autogovernano?
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia.
Lavoro eterno. Paga il governo!
Il tiranno muore e il suo governo è finito; il martire muore e il suo governo inizia.