Non sono mai stato infedele; la donna che amo è la sola al mondo per me. Quando non amo, prendo una bella donna, che apprezzi qualsiasi cosa, tranne l'amore.
Non sono mai tanto coraggioso come quando è necessaria la forza.
Ho venti difetti, ma la presunzione non è fra questi venti.
L'Italia è un'espressione geografica.
Sapete quello che costiruisce il fascino inesprimibile che possedete ai miei occhi? È che mi comprendete.
Quello che mi lega a voi è la tranquillità intima che non mi lascia dubbio sulla perfetta identità dei nostri pensieri.
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
L'amore svanisce perché nulla nel tempo rimane uguale a se stesso.
Il carattere attivo dell'amore diviene evidente nel fatto che si fonda sempre su certi elementi comuni a tutte le forme d'amore. Questi sono: la premura (o cura), il rispetto, la responsabilità e la conoscenza.
Essere felici è amare ed essere amati.
Chi ama è il genio dell'amore.
L'amore è un cane che viene dall'inferno.
L'amore è la più carnale delle illusioni.
L'amore vola verso l'oggetto amato con la stessa impazienza con cui lo scolaro lascia la scuola, se ne allontana con tristezza come lo scolaro costretto a riprendere i suoi libri.
Amor può molto più che né voi né io possiamo.
Chi ama riesce a vincere il mondo, non ha paura di perdere nulla. Il vero amore è un atto di totale abbandono.
Come la ragione, perché con la ragione si soppravvive a tutto. Si distrugge il distrutto, ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi.
La sacra liturgia, che è lo specchio fedele dell'insegnamento tramandato dai Padri e affidato al popolo cristiano, ha cantato nel corso dei secoli e canta continuamente sia in Oriente che in Occidente le glorie della celeste Regina.
Fedeltà è più forte del fuoco.
Un cammino religioso non si giudica dalle novità, quanto dalla fedeltà.
Le religioni storiche mondiali portano nel sangue un presentimento delle insidie della massa. Ciò che esse desiderano è, al contrario, un gregge duttile. È consueto considerare i fedeli come pecore e lodarli per la loro ubbidienza.
Il cane, più prende bastonate più ti è fedele: una figura politicamente assurda per i tempi che viviamo.
La fedeltà non esiste. Nel senso che non è una condizione del corpo. La fedeltà è un valore che appartiene (se si è fortunati) solo al cuore. Ma non agli organi genitali. La fedeltà fisiologica è solo una ridicola convezione borghese.
Sei un piccolo piraña spietato te lo concedo... ma non mi è mai piaciuto il pesce.Beh vedi di tirarmi via quella lingua dal culo, i cani leccano... e tu non sei un cane vero? Eppure... eppure tu hai tutte le caratteristiche di un vero cane... tutte tranne la fedeltà.
Si può essere fedeli a un posto o a una cosa quanto lo si è a una persona. Un posto può farti venire il batticuore, specialmente se per arrivarci devi prendere l'aereo.
La volontà nazionale è la legge suprema della Repubblica, e su tutti i soggetti nei limiti dei suoi poteri costituzionali deve essere fedelmente obbedita dal dipendente pubblico.
Login in corso...