La tolleranza è la virtù che rende possibile la pace.- Kofi Annan
La tolleranza è la virtù che rende possibile la pace.
La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani.
La diversità tra culture è qualcosa da valorizzare, non da temere.
Occorre fare attenzione a non lasciare che i crimini commessi da singole persone o da piccoli gruppi ci facciano cadere nella trappola delle "generalizzazioni", in modo che questi atti condizionino il nostro modo di guardare a intere popolazioni, intere regioni e religioni.
Le droghe stanno distruggendo la nostra società, generando crimine, diffondendo malattie come l'AIDS, e uccidendo la nostra gioventù e il nostro futuro.
La pace è una guerra, ma con se stessi.
Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione.
Per avere una vera pace, bisogna darle un'anima. Anima della pace è l'amore.
La pace non è solo un fine remoto da raggiungere, ma un mezzo per raggiungere quel fine.
Certamente tutti dicono di essere a favore della pace. Hitler diceva che era per la pace. Tutti sono per la pace. La domanda è: quale tipo di pace?
In un congresso di pace è estremamente antipatico parlar d'armi e di strumenti di guerra.
Per raggiungere la pace, dobbiamo crearla noi stessi. Reclamarla non la porterà o non la farà durare.
Mettete un pacifista a lavorare in una fabbrica di bombe e in due mesi egli avrà ideato un nuovo tipo di bomba.
La vera felicità è la pace con se stessi. E per averla non bisogna tradire la propria natura.
Se i popoli della terra, coralmente, potessero esprimersi, al di sopra di ogni differenza ideologica, politica, di ogni razza, al di sopra di ogni credo, e di ogni differenza di credo religioso, tutti i popoli della terra si pronuncerebbero per la pace contro la guerra.