Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.- Laozi
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo.
In antico chi ben praticava il Tao con esso non rendeva perspicace il popolo, ma con esso si sforzava di renderlo ottuso: il popolo con difficoltà si governa poiché la sua sapienza è troppa.
Colui che è buono, non sfoggia parole, e chi sfoggia parole, non è buono.
La via del saggio consiste nell'essere generoso e nel non competere.
Adesso c'è soltanto il sentimento di un buio in cui stiamo sprofondando.
Il vento, gli odori. No. Una canzone lontana. Oppure il mio passo sul selciato. Nel buio io non so. Ma so che sono tornato a casa.
Il sole, il buio, il vento stanno ascoltando che cosa abbiamo da dire.
Il fatto di trovarci al buio non significa che la stanza sia vuota, ma solo che bisogna aspettare che si accenda la luce.
La notte affonda nell'oscuro fascino del buio e inabissa gli sguardi di chi cerca una rima da comporre su d'un foglio che si bagna di dolore.
L'oscurità della materia è come la profondità del mare che noi attraversiamo come pesci luminosi.
Lasciami al buio e non mi sentirai mai piangere. Leave me in the dark, you'll never hear me cry.
L'amore è solo cosmico: niente ragionamenti. Eros non voleva il giudizio di Psiche, il Dio supremo della vita. Non poteva essere annientato dai luoghi comuni. Il buio è il suo e il nostro compagno di viaggio.
L'amore è una piccola cosa che brilla anche nel vicolo più buio e durante i momenti più tristi, non importa quanto sia ingarbugliata, mortale e violenta. E' lì, magica e mutante. Ho composto molto su questo argomento.