La fiducia è bene, il controllo è meglio.- Lenin
La fiducia è bene, il controllo è meglio.
Abbiamo alzato ora la bandiera bianca della resa; innalzeremo più tardi, su tutto il mondo, la bandiera rossa della nostra rivoluzione.
Il socialismo nacque direttamente dal capitalismo: esso è calcolo, sorveglianza, controllo. Il comunismo deve nascere dal socialismo: gli è superiore.
Un passo avanti, due passi indietro... È ciò che accade alla vita dei singoli, ed accade anche nella storia delle nazioni e nello sviluppo dei partiti.
L'autorità avvelena chiunque l'assume su se stesso.
Lo Stato è la violenza sociale organizzata.
Chi si fida di ognuno, mostra d'avere poco discernimento e poco giudizio: chi non si fida di nessuno, mostra d'averne anche meno.
Se hai paura di fidarti degli altri, non avrai alcun futuro.
La fiducia in me stesso, nelle mie qualità, in quello che posso fare, mi accompagna durante la settimana e durante l'anno.
La barriera tra un sana fiducia in se stessi e un malsano orgoglio è molto sottile.
Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.
Tre firme ispirano sempre una totale fiducia, anche negli strozzini.
Non fidarti di nessuno, poichè i giuramenti sono pagliuzze e la fede degli uomini è di pasta frolla, e "tieni duro" è il solo cane che valga qualche cosa.
Fidatevi di tutti, ma tagliate le carte.
L'unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi... nè può renderti felice la bellezza o la forza del corpo: nessuno di quei beni resiste al passare del tempo.
Contate più su chi vi promette un servigio per odio verso un altro, che su chi ve lo promette per amicizia verso di voi.