Tre firme ispirano sempre una totale fiducia, anche negli strozzini.
L'artista non desidera mai dimostrare una qualsiasi cosa.
L'arte stessa è in realtà una forma di esagerazione.
Vale sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre vale la pena di dare una risposta.
Nulla può curare l'anima se non i sensi, come nulla può curare i sensi se non l'anima.
Per quel che riguarda il giornalismo moderno, non è affare mio difenderlo. Giustifica la sua esistenza attraverso il principio darwiniano della sopravvivenza del più volgare. Io ho soltanto a che fare con la letteratura.
Non fidarti della momentanea bonaccia: fa presto il mare ad agitarsi.
Non sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
La fiducia è il sentimento più potente che ci sia, sai. Se abbiamo fiducia, tutto può accadere. È buffo come le persone continuino a fidarsi della gente sbagliata, invece di affidarsi a quelli che amano.
Padre nostro che sei nei cieli / dacci oggi il nostro massacro quotidiano, / liberaci dalla pietà, dall'amore, dalla fiducia nell'uomo. / Dall'insegnamento che ci dette tuo Figlio. / Tanto non è servito a niente, / non serve a niente. / A niente e così sia.
Prudenti, sì; diffidenti, no. Date a tutti la fiducia più totale, con tutti siate nobili.
Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Io non so se l'erba campa e il cavallo cresce, ma bisogna avere fiducia.
L'unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi... nè può renderti felice la bellezza o la forza del corpo: nessuno di quei beni resiste al passare del tempo.
La prima regola di ogni predizione è che sia rassicurante. Questa è la vera funzione degli indovini: ridare fiducia in se stesso a chi l'ha perduta.
Non fidarti di nessuno, poichè i giuramenti sono pagliuzze e la fede degli uomini è di pasta frolla, e "tieni duro" è il solo cane che valga qualche cosa.