I piaceri semplici sono l'ultimo rifugio della gente complicata.- Oscar Wilde
I piaceri semplici sono l'ultimo rifugio della gente complicata.
Che valore ha l'amicizia se uno non può dire esattamente quello che pensa?
Per conoscere qualcosa di sé bisogna conoscere tutto degli altri.
Ma l'amore non fa baratti da mercato, né usa la bilancia del merciaiolo. La sua gioia, come la gioia dell'intelletto, è di sentirsi vivo. Il fine dell'Amore è amare; niente di più e niente di meno.
Quando una donna si risposa è perché detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è perché adorava la prima moglie. Le donne tentano la sorte, gli uonuni la rischiano.
La gente che si vanta di coerenza ha tanti aspetti della sua mentalità quanto gli altri. Differisce dagli altri soltanto per il fatto che i suoi aspetti mentali sono alquanto privi di significato.
Piacere e vendetta sono più sordi delle bisce alla voce di una decisione giusta.
Ogni piacere è un vizio, perché cercare il piacere è quello che fanno tutti nella vita, e l'unico vizio orrendo è fare quello che fanno tutti.
Per le case, per la via Scorre libero il piacere; Un'amabile follia La ragion rapisce e il cor.
I soli veri piaceri sono quelli inaspettati.
Tutte le cose che mi piacciono sono illegali, immorali oppure fanno ingrassare.
Il piacere è il più certo mezzo di conoscimento offertoci dalla Natura e colui il quale molto ha sofferto è men sapiente di colui il quale ha molto gioito.
Il piacere della carne dei genitori è la causa della nostra vita, che è quindi peccaminosa. Il fatto che gli organi della procreazione non obbediscono alla volontà dell'uomo e lo spingono al disordine è la prova del peccato originale.
Il piacere è l'unica cosa degna di essere vissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.
Si è felici soltanto quando i piaceri e le passioni sono soddisfatti; le passioni, però, non sempre procurano la felicità e, allora, dobbiamo contentarci dei piaceri.
Il piacere è sempre o passato o futuro, e non è mai presente.