Il piacere è l'unica cosa degna di essere vissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.- Oscar Wilde
Il piacere è l'unica cosa degna di essere vissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.
Temo che le persone per bene facciano una infinità di male a questo mondo. Indubbiamente il peggior danno che fanno è quello di conferire una così grande importanza al male.
Il sentimentalismo è il festival del cinismo.
Pochi genitori oggi fanno attenzione a ciò che i figli dicono loro. Il bello, antico rispetto che si aveva un tempo verso i giovani sta morendo.
Il mistero dell'amore è più grande del mistero della morte.
Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l'alba prima del resto del mondo.
Nessun piacere dura se non è ravvivato dalla varietà.
L'uomo avido di potere incontra la sua rovina nel potere, l'uomo bramoso di denaro nel denaro, il sottomesso nella servitù, il gaudente nel piacere. E così il lupo della steppa si rovinò con l'indipendenza.
La vera cavalleria colle dame consiste nel far loro volonterosamente il sagrificio di un piccolo piacere... nella speranza di vedersene compensati ad usura con altri d'altro genere e più desiderati.
Il lusso non è un piacere, ma il piacere è un lusso.
Dopo tutto il piacere è una guida più sicura del diritto o del dovere.
Il piacere unisce i corpi, la pena le anime.
Il piacere è un modo di sentirsi. La gioia è un modo di vedere.
Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.
La vera felicità nasce in primo luogo dal piacere del proprio io, e poi, dall'amicizia e dalla conversazione di pochi compagni scelti.
I godimenti che la passione dà, sono orribilmente tempestosi, pagati con snervanti inquietudini che spezzano le corde dell'anima.