Il piacere è l'unica cosa degna di essere vissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.- Oscar Wilde
Il piacere è l'unica cosa degna di essere vissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.
La terra è un teatro, ma ha un repertorio deludente.
Ogni cosa che viene profondamente compresa è giusta.
Chi ama una volta sola nella vita ha una natura superficiale. Ciò che alcuni qualificano per lealtà e fedeltà io direi piuttosto apatia dovuta all'uso o all'assenza di immaginazione.
La morte e la volgarità sono le uniche due realtà che il diciannovesimo secolo non è riuscito a spiegare.
Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo, e può diventare più dannosa di una sassata.
Che strana cosa sono il piacere e il dolore; sembra che ognuno di loro segua sempre il suo contrario e che tutti e due non vogliano mai trovarsi nella stessa persona.
I piaceri sono effimeri, gli onori eterni.
Non c'è caccia come la caccia all'uomo e quelli che hanno cacciato a lungo uomini armati provando piacere a farlo non hanno più interesse per nient'altro.
Il piacere è peccato e il peccato è un piacere.
Il più solido piacere di questa vita è il piacer vano delle illusioni.
Il piacere è l'inizio e la fine del vivere felicemente.
L'astinenza è una delle forme più raffinate di piacere sessuale.
Signore dammi la castità e la continenza, ma non subito.
I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte.
Per farsi un'idea della miseria dei nostri connazionali basta dare un'occhiata a come si divertono.