Il lusso non è un piacere, ma il piacere è un lusso.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
I mezzi per sviluppare l'intelligenza hanno aumentato il numero degli imbecilli.
Meglio non fare niente che fare qualunque cosa.
Se tenderete le braccia, gli amici ve le taglieranno.
L'arte è il culto dell'errore.
Dio ha inventato il concubinato. Satana il matrimonio.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Francis Picabia
Altre frasi sugli stessi argomenti
Signore dammi la castità e la continenza, ma non subito.
Un piacere senza rischi piace meno.
Il piacere è un subbietto speculativo, e non reale; un desiderio, non un fatto; un sentimento che l'uomo concepisce col pensiero, e non prova; o per dir meglio, un concetto, e non un sentimento.
I piaceri nati da contatti esterni, in verità, generano la sofferenza, perché, o figlio di Kunti, hanno un inizio e una fine. L'uomo avveduto non prende in essi la propria gioia.
Per la maggior parte dei ricchi, il principale piacere della ricchezza consiste nello sfoggiarla.
Questa vita si può chiamar vita, se ne togli il piacere?
Andate pure di continente in continente, di regno in regno, di ricchezza in ricchezza, di piacere in piacere: non troverete la felicità che cercate. La terra e quanto contiene non possono appagare un'anima immortale più di quanto un pizzico di farina, in bocca ad un affamato, possa saziarlo.
Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. Dove sia il piacere, e per tutto il tempo che vi sia, non vi è posto per dolore fisico, o dell'anima, o per l'uno e l'altro insieme.
Ogni piacere è un vizio, perché cercare il piacere è quello che fanno tutti nella vita, e l'unico vizio orrendo è fare quello che fanno tutti.
Debosciato: Termine usato per denigrare chi abbia perseguito il piacere con tanta assiduità che gli è capitata la sfortuna di raggiungerlo veramente.