Il contrario di quel che penso mi seduce come un mondo favoloso.- Leo Longanesi
Il contrario di quel che penso mi seduce come un mondo favoloso.
La fantasia è la figlia diletta della libertà.
Nulla si difende con così tanto calore quanto quelle idee a cui non si crede.
Quando suona il campanello della loro coscienza fingono di non essere in casa.
Cielo chiaro, sole splendente; se non piove, siamo tutti ottimisti.
Solo un cretino è pieno di idee.
La seduzione è un incantesimo, deve risvegliare il desiderio dell'altro e fissarlo su di sé.
Non sono mai a mio agio nell'immediato, mi seduce solo quello che mi precede, quello che mi allontana da qui, gli istanti innumerabili in cui non fui: il non-nato.
Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'autoambulanza.
Il seduttore guarda alla vita come fa il guerriero. Vede in ogni individuo un castello cinto da mura da assediare.
La seduzione non è il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell'eclissi, dell'apparizione e della sparizione.
Chiunque sia stato sedotto voleva esserlo.
Messi è il mio giocatore preferito, e può diventare migliore di me, Diego, Pelè e Cruyff. Leo è uno che calcisticamente mi seduce.
Ho paura, poiché è notte, che sia soltanto un sogno troppo seducente e dolce per avere sostanza.
L'istruzione per le donne è un lusso, il necessario è la seduzione.
Il modello femminile si è inesorabilmente conformato a quello maschile. Siamo conformi perché l'immagine che i media propongono di noi ‐ a cui una buona parte delle donne consapevoli cercano strenuamente di resistere ‐ è quello di una femmina puro oggetto di piacere e di seduzione.