I nostri deputati leggono poco, si sente dal loro silenzio.- Leo Longanesi
I nostri deputati leggono poco, si sente dal loro silenzio.
Il contrario di quel che dico mi seduce come un mondo favoloso.
Nulla si difende con così tanto calore quanto quelle idee a cui non si crede.
In Italia, tutti sono estremisti per prudenza.
I filosofi è cosa strana, non capiscono nulla di arte, mentre gli artisti capiscono assai di filosofia: segno è che l'arte è anche filosofia, ma la filosofia non è arte.
Una vita spesa a "far la spesa".
Tutte le volte che osservo forme di tradimento 'trionfale' ho un senso profondo di frustrazione e di inganno. E questo anche in campo politico o nella vita civile e culturale. Quando vedo non tanto il peccato (siamo tutti peccatori), ma il trionfo del peccato, provo un grande fastidio.
Stavo pensando di fare una proposta ai miei amici Repubblicani... se loro smettono di dire bugie sui Democratici noi smetteremo di dire la verità su di loro.
C'è un rapporto di fiducia reciproca, sia pure nell'assoluta diversità di carattere, posizione e ruoli. In realtà, non si sono mai dati fregature.
E' antipolitico chi non rispetta le gerarchie dei valori.
Le donne devono cominciare prima a liberarsi delle loro catene individuali (la lotta per l'aborto, per la parità salariale, ecc.) e in 'seguito' occuparsi di politica.
Correte, puttane, al potere, che i vostri figli già ci sono arrivati.
Politica è dire sempre «noi» e mai «io».
Cattivo politico non è solo chi cambia troppo spesso idee è anche chi non le cambia mai.
Clinton ha mentito. Un uomo può dimenticare dove parcheggia o dove vive ma non può mai dimenticare il sesso orale, non importa quanto brutto sia stato.
La politica è l'arte di cercare problemi, esistenti o meno, analizzarli erroneamente e provvedere ad una soluzione sbagliata.