Chi semina virtù fama raccoglie.- Leonardo da Vinci
Chi semina virtù fama raccoglie.
La pittura è una poesia muta, e la poesia è una pittura cieca.
L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente.
La scienza è il capitano, e la pratica sono i soldati.
Il cedro, insuperbito della sua bellezza, dubita delle piante che li son d'intorno, e fattolesi torre dinanzi, il vento poi, non essendo interrotto, lo gittò per terra diradicato.
Quattro sono le potenzie: memoria e intelletto, lascibili e concupiscibili. Le due prime son ragionevoli e l'altre sensuali.
Mi piace fotografare le persone che amo, la gente che ammiro, il famoso e specialmente il famigerato. Il mio ultimo soggetto infame è stato il politico francese di estrema destra Jean-Marie Le Pen.
Quando la gratitudine di molti verso qualcosa getta via ogni pudore, nasce la fama.
Insomma, per diventare famosi, basta ammazzare la portinaia.
Una volta celebri, sapete, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta --- per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita --- è quel che pensate di voi stessi.
La cosa bella dell'essere famosi è che quando annoi le persone, queste pensano che sia colpa loro.
Sono stato addestrato per essere un attore, non una stella. Sono stato addestrato per interpretare ruoli, non ad avere a che fare con la fama, gli agenti, gli avvocati e la stampa.
Vana è la gloria di chi cerca la fama solo nel luccicare delle parole.
Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti.
La fama non fa di me una persona diversa. Oggi sono lo stesso uomo che è cresciuto nelle strade dure di Panama. Io sono solo me stesso. Lo sarò sempre. Chi vuole parlarmi, mi parla. Chi mi ama, mi ama per quello che sono.
Più che alla fama, alla coscienza attendi.