Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto.- Loick Peyron
Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto.
Viaggiare, è dare un senso alla propria vita, viaggiare, è donare la vita ai propri sensi.
Lo scopo non è il viaggiare di per se stesso, ma il trovarsi in un dato luogo il più presto possibile.
Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l'unico modo di essere veramente fratelli. Per questo la meta del viaggio sono gli uomini.
Quando si legge, si ama sempre un poco versarsi fuori di sé, viaggiare.
Il finto amico ti inviterà a fare un viaggio assieme a lui, dividendo le spese della benzina. Il vero amico, ti aiuterà invece a spingere la macchina, anche in salita, quando la benzina sarà finita.
Viaggiare - ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore.
Il viaggio: un partire da me, un infinito di distanze infinite e un arrivare a me.
Il viaggiatore vede quello che vede, il turista vede quello che è venuto a vedere.
Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane.
Non si va così lontano che quando non si sa dove si va.