Le palme della gloria non appassiscono mai.— Lord Byron
Le palme della gloria non appassiscono mai.
Il cane possiede la bellezza senza la vanità.La forza senza l'insolenza.Il coraggio senza la ferocia.E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.
L'infelice che s'affanna. Non deve maledir, non deve odiare chi trionfa per lui.
L'amicizia è l'Amore senza le sue ali.
Vino e donne, allegria e risate, prediche e acqua di seltz l'indomani.
Seppi che era amore, e capii che era gloria.
Nessuna cosa umana è tanto instabile e fluttuante quanto la gloria di un potere che non s'appoggia sulle proprie forze.
L'abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l'istruzione senza l'abilità naturale.
La vera gloria di un vincitore è quella di essere clemente.
Nome e senza soggetto idoli sono, ciò che pregio e valore il mondo appella. La fama che invaghisce a un dolce suono voi superbi mortali e par sì bella, è un'eco, un sogno, anzi del sogno un'ombra, ch'ad ogni vento si dilegua e sgombra.
Che una cosa tanto evidente come la vanità del mondo sia così poco conosciuta, che risulti strano e sorprendente affermare la stoltezza di chi ricerca la gloria, questo è ammirevole.
Ricchezze, gloria, potenza non sono che fumo e vanità.
La gloria la si deve acquistare, l'onore invece è sufficiente non perderlo.
La lumachella de la Vanagloria ch'era strisciata sopra un obelisco, guardò la bava e disse: Già capisco che lascerò un'impronta ne la Storia.
Il mondo è il cortile da gioco di Dio e un riflesso della sua gloria.
La vita è simile ad una panegiria: come infatti alcuni partecipano a questa per lottare, altri per commerciare, altri ancora ‐ e sono i migliori ‐ per assistervi, così nella vita alcuni nascono schiavi della gloria e cacciatori di guadagno, altri filosofi avidi della verità.