Le palme della gloria non appassiscono mai.- Lord Byron
Le palme della gloria non appassiscono mai.
Nella sua prima passione la donna ama il suo amante; in tutte le altre ciò che ama è il suo amore.
L'amicizia è l'Amore senza le sue ali.
Un affare è nella sua intima essenza una transazione ostile, non cercano forse tutti gli uomini di abbattere il prezzo di ciò che comprano? Io affermo che un affare anche tra fratelli è una dichiarazione di guerra.
Se dovessi incontrarti dopo molti anni, come dovrei salutarti? Con silenzio e lacrime.
L'infelice che s'affanna. Non deve maledir, non deve odiare chi trionfa per lui.
Così grande è la dolcezza della gloria che, a qualunque oggetto si riferisca, fosse pure la morte, la desideriamo.
Tra la gloria e la celebrità passa la stessa differenza che tra una dea e una pettegola.
La ricerca più nobile è la ricerca dell'eccellenza.
Da natura tutti siamo avidi troppo più che non si dovria di laude, e più amano le orecchie nostre la melodia delle parole che ci laudano, che qualunque altro soavissimo canto o suono.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a un altro uomo. La vera nobiltà sta nell'essere superiore alla persona che eravamo fino a ieri.
La nostra gloria maggiore non consiste nel non sbagliare, ma nel risollevarsi ogni volta che cadiamo.
La gloria disdegnata ritorna talvolta, a tempo debito, accresciuta.
La gloria può essere fuggevole, ma l'oscurità è eterna.
Che cosa è mai la gloria se non la somma dei malintesi raccolti intorno a un grande nome?
Il sogno dell'eroe è quello di essere grande in tutte le cose e piccolo nei confronti di suo padre.