Ciò che consideri una vetta è soltanto un gradino.- Lucio Anneo Seneca
Ciò che consideri una vetta è soltanto un gradino.
Non è in nessun luogo chi è in ogni luogo.
Un pilota abile naviga pure se la velatura è a brandelli e, se ha perso le sartie, segue ugualmente la rotta con quel che resta della nave.
Un uomo che soffre prima del necessario soffre più del necessario.
Il culmine di una vita felice è una sicura tranquillità e una inalterata fiducia in essa.
Colui al quale è troppo caro il proprio corpo, tiene in poco conto la virtù.
Fai più di ciò che è richiesto. Qual è la distanza tra qualcuno che raggiunge sistematicamente i suoi obiettivi e coloro che spendono la loro vita e le loro carriere semplicemente stando al seguito? I miglioramenti arrivano solo col fare abitualmente più di quello che ti viene chiesto.
Il successo è l'1% del lavoro e il 99% dai fallimenti.
Migliore è un uomo, più commetterà errori, perché più nuove cose proverà. Io non promuoverei mai ad un livello elevato una persona che non ha mai fatto errori... altrimenti si tratta sicuramente di una persona mediocre.
La maggior parte della gente giudica gli uomini dai loro successi o dalla loro buona fortuna.
Non vengo giudicato dal numero di volte in cui fallisco, ma dal numero di volte in cui ho successo. E il numero di volte in cui ho successo è direttamente proporzionale a quello delle volte in cui io fallisco eppure continuo a provare.
Il segreto per farsi strada è di iniziare.
Il successo fa sì che fin troppe persone ti odino. Vorrei che non fosse così. Sarebbe meraviglioso godersi il successo senza vedere l'invidia negli occhi di chi ti circonda.
L'unico momento in cui una donna riesce veramente ad aver successo nel cambiare un uomo è quando lui è un bambino.
Se ci guardiamo intorno, ci accorgiamo di essere circondati soltanto da ridicolaggine e meschinità. Quel che importa è sottrarsi a questa ridicolaggine e a questa meschinità. Fissare lo sguardo sull'eccelso!
Se il tuo successo non è nei tuoi termini, se sembra buono per il mondo ma non sembra buono nel tuo cuore, non è per niente successo.