Vive eterno colui che vive nel presente.— Ludwig Wittgenstein
Vive eterno colui che vive nel presente.
Nella filosofia odierna troviamo tutte le teorie infantili, ma senza quell'aspetto accattivante proprio di ciò che è infantile.
Per un vero uomo religioso nulla è tragico.
Il matematico non scopre: inventa.
La matematica è un metodo logico. Le proposizioni della matematica sono equazioni, dunque proposizioni apparenti.
Gli animali si avvicinano se sono chiamati per nome. Esattamente come gli uomini.
Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Chi è incapace di vivere in società, o non ne ha bisogno perché è sufficiente a sé stesso, deve essere o una bestia o un dio.
Vivi nell'atarassia, nella apatia, e troverai la tua felicità. Non preoccuparti mai; non volere gli entusiasmi, le forti emozioni. Siamo in un'epoca di egoismi senza individualità, e forse appunto per questo non si è inneggiato mai così forte al collettivismo.
Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi,non avrò vissuto invano.Se allevierò il dolore di una vitao guarirò una pena,o aiuterò un pettirosso cadutoa rientrare nel nido,non avrò vissuto invano.
Vivere anche se sei morto dentro vivere e devi essere sempre contento vivere è come un comandamento vivere... o sopravvivere... senza perdersi d'animo mai e combattere e lottare contro tutto contro Oggi non ho tempo oggi voglio stare spento.
Le donne non sanno vivere senza sapere quello che avviene dentro di loro. Gli uomini non sanno vivere senza sapere quello che succede fuori di loro: nel mondo.
Vivere non è abbastanza, uno deve avere il Sole, la libertà e un piccolo fiore.
Davanti a uno che muore, la parola vivere suona oscena.
Vivere è come amare: tutte le ragioni sono contro, tutti i sani istinti sono a favore.