Il frutto del silenzio è la preghiera / Il frutto della preghiera è la fede / Il frutto della fede è l'amore / Il frutto dell'amore è il servizio / Il frutto del servizio è la pace.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna.
Ho cominciato ad amare le mie tenebre perché credo che siano una parte, una piccola parte delle tenebre di Gesù e della sua pena sulla terra.
Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare la mano al povero.
Gli esseri umani possono scegliere; è l'unica cosa che Dio non ci toglie: la volontà, la forza di volere, io voglio andare in paradiso e con la grazia di Dio riuscirò ad andarvi.
La fame d'amore è molto più difficile da rimuovere che la fame di pane.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Madre Teresa di Calcutta
Altre frasi sugli stessi argomenti
Ma la mia religione sono io: ogni essere umano è diverso dall'altro, perché dobbiamo avere la stessa religione? Io non ho bisogno di credere in un Dio. Fin da piccino, ho imparato a credere in me. È l'insegnamento dei genitori: al limite, Dio è mio padre.
Vivere fino in fondo la fede, oltre a non essere uno stato di minorità, è un modo eccellente per rendere migliore il mondo.
Al tempo di Lutero e di Calvino, l'Europa si faceva sterminare per stabilire se ci si salva con le opere e con la fede, o solo con la fede. Ma oggi nessuno darebbe una goccia di sangue per tutti i dogmi vecchi e nuovi.
La fede nell'opinione pubblica diventa in quelle contrade una specie di religione, e la maggioranza è il suo profeta.
Sarebbe insopportabile per un vivo, se sapesse ciò che non può sapere. Sarebbe, come se avesse mangiato dall'albero della vita.
E tutto ciò che è buono, se è una grazia, è un atto di fede; se è una ricompensa, è il frutto della fede. Come tutte le azioni dell'uomo nuovo sono gli effetti della fede.
Mi è stato assai più utile il lungo dubbio di Tommaso che la fede immediata della Maddalena.
La fede è stata la forza di Papa Wojtyla. E la fede fonda anche la solidarietà.
La fede scava dei buchi: qualcosa deve riempirli.
Innesta all'Intelligenza la fede: sarà come quando smuore la luna e nasce il sole.