Se c'è una cosa che non sopporto, è la passività della fede.— David Grossman
Se c'è una cosa che non sopporto, è la passività della fede.
Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.
Ho capito cosa significa mangiare altri esseri viventi, ucciderli per nutrirci, e come ci alleniamo a non comprendere che nel nostro piatto ci sono le zampe mutilate di una gallina.
Si abbandonava senza vergogna al lieve narcisismo che le annebbiava la mente quando cantava così, ebbra di piacere per quello slancio travolgente che trasportava la sua voce dall'intimità più profonda ad altezze vertiginose.
La nostra vita è soltanto un attimo di luce fra una tenebra e l'altra.
Anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. E mi rende felice. Mi scorre nel corpo come una medicina, facendoti gorgogliare dentro di me. Non smettere. Non smettere mai.
La fede scava dei buchi: qualcosa deve riempirli.
La fiducia in se medesimi è il vero significato della fede; e nella fede sta il segreto del compimento di ogni desiderio.
Se Cristo non è risorto, allora la nostra predicazione è senza senso, senza senso pure la nostra fede.
La fede è la più alta passione di un uomo. Ci sono forse in ogni generazione molti uomini che non arrivano fino ad essa, ma nessuno va oltre.
Moriamo con la fede che solo vera è la Pace, solo vero è il bene, solo vero è l'Eterno.
La fede incapace di ridere di se stessa deve dubitare della propria autenticità. Il sorriso è ciò che dissolve il simulacro.
Sono sempre stato un eretico della fede calcistica. Se avessi subito l'influenza dell'ambiente familiare sarei stato tifoso della Roma.
La fede si sposta. La gente comincia a credere nel dio e finisce per credere nella struttura.
Mi rifiuto di dimostrare che esisto.
Speranza, di fatto, è una parola centrale della fede biblica - al punto che in diversi passi le parole fede e speranza sembrano interscambiabili.