L'amore umano che si concretizza nel matrimonio deve costituire la pietra di un guado verso l'amore universale.- Gandhi
L'amore umano che si concretizza nel matrimonio deve costituire la pietra di un guado verso l'amore universale.
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
Un passo alla volta mi basta.
La vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza di cuore.
Quando sono sconfortato, ricordo che in tutta la storia umana la strada della verità e dell'amore ha sempre vinto. Ci sono stati tiranni e assassini e per un certo tempo sono sembrati invincibili ma alla fine, sono sempre caduti - pensaci, sempre!
Il perdono è l'ornamento dei forti.
Il matrimonio assomiglia a un paio di cesoie, così unite che non possono essere separate, che spesso si muovono in direzioni opposte, ma che sono sempre malefiche per chi si mette in mezzo.
Il matrimonio, dopo l'amore, sarebbe il compimento d'un bel sogno, se troppo spesso non ne fosse la fine.
Ci sono soltanto due età durante le quali un uomo si affaccia all'altare senza fremere; a venti, quando non si rende conto di ciò che sta facendo e a ottanta, quando non se ne cura.
Non ritengo assolutamente necessario che ci sia un pezzo di carta per fare più grande l'amore di una coppia.
Ci si incontra secondo i misteriosi canoni dell'attrazione, e poi ci si sposa per ragioni altrettanto misteriose.
L'uomo sposato porta sulle spalle tutto il peso della vita, quello non sposato solo la metà.
Se gli sposati non fossero chiamati alla perfezione, non sarebbe permesso sposarsi.
Non m'importa se è capitato al mio matrimonio o ad un funerale o al mio capezzale... E' capitato!
Diceva un marito geloso alla moglie: Non t'accorgi, Diavolo che sei, che tu sei bella come un Angelo?
Il più santo dei vincoli che esistano nell'umana famiglia è il matrimonio. Lega per la vita due esseri e li fa felici se veramente meritano d'esserlo.