Occhio per occhio servirà solo a rendere tutto il mondo cieco.
Mi sto sforzando di vedere Dio attraverso il servizio dell'umanità, perché so che Dio non è né in cielo, né sottoterra, ma in ognuno di noi.
Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.
L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca.
La non-violenza nella mia concezione significa combattere contro la malvagità in modo più attivo e più reale che con la rappresaglia, la cui vera natura è di aumentare la malvagità.
Pace, pace una volta al mio tormento, Stanco di più patir, dai suoi legami Fugge il mio spirto, e si dilegua al vento.
La vittoria non porta mai alla pace, mai. Ho esaminato, con i miei studenti, più di 8.000 trattati di pace che esistono nel mondo, e ritengo di poter affermare come dato empirico che la vittoria non porta mai alla pace. L'idea che ci possa essere una guerra che fa terminare la guerra non regge.
Questi i risultati della pace e della libertà: lavorare e costruire per il bene degli uomini, di tutti gli uomini; non uccidere, distruggere e conquistare con la forza delle armi, ma vivere con il lavoro per la fratellanza e l'aiuto reciproco.
Non è una colpa desiderare un attimo di pace almeno al tramonto della vita.
Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori.
La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c'è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo.
Pace: meta lontana. Guerra: merda mondana.
Un giorno verrà la pace con l'ultima stanchezza, e la terra madre mi accoglierà in sé.
Per avere una vera pace, bisogna darle un'anima. Anima della pace è l'amore.
Lo stato di pace tra gli uomini, che vivono gli uni a fianco degli altri, non è uno stato naturale, il quale è piuttosto uno stato di guerra.
Mi oppongo alla violenza perché, quando sembra produrre il bene, è un bene temporaneo; mentre il male che fa è permanente.
La violenza da parte delle masse non eliminerà mai il male.
Ogni potere minacciato diviene violento.
Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.
Nonviolenza significa evitare non solo la violenza fisica esterna, ma anche la violenza interna dello spirito. Non solo rifiutarsi di sparare a un uomo, ma rifiutarsi di odiarlo.
Bisognerà che penetriamo in profondità più fonde dei cieli, e che diventiamo più vecchi de' primissimi angeli, prima di poter sentire, sia pur nelle vibrazioni minime, l'immortale violenza di quella duplice passione con la quale Dio ama e odia il mondo.
La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.
Il sentiero della nonviolenza richiede molto più coraggio di quello della violenza.
E' importantissimo parlare in tv della violenza sulle donne, perché le donne che vivono determinate situazioni di violenza devono rendersi conto che, a differenza di quello che possono pensare, quello non è amore.
Quando un bambino colpisce un bambino, si parla di aggressione.Quando un bambino colpisce un adulto, si parla di ostilità.Quando un adulto colpisce un adulto, si parla di assalto.Quando un adulto colpisce un bambino, lo chiamiamo la disciplina.
Login in corso...