Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.— Gandhi
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
La non violenza assoluta è assenza assoluta dal recar danno ad ogni essere vivente. La non violenza, nella sua forma attiva, è buona disposizione per tutto ciò che vive. Essa è perfetto amore.
La vera moralità non consiste nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
Le capacità di un individuo sono limitate e il momento in cui si illude di potere intraprendere qualsiasi compito, Dio è pronto ad umiliare il suo orgoglio.
Quando sono sconfortato, ricordo che in tutta la storia umana la strada della verità e dell'amore ha sempre vinto. Ci sono stati tiranni e assassini e per un certo tempo sono sembrati invincibili ma alla fine, sono sempre caduti - pensaci, sempre!
Vorrei sopportare tutte le umiliazioni, tutte le torture, l'ostracismo assoluto e anche la morte, per prevenire la violenza.
Non vogliamo nemmeno tentare di ottenere ciò che non crediamo profondamente di avere o meritare. In questo gioco, col cercare di vincere, perdi automaticamente.
Vincere non è importante: è la sola cosa che conti.
Fottere un repubblicano alle elezioni è il piacere più grande che un uomo possa concedersi senza togliersi i vestiti di dosso.
La vittoria è sempre nel pugno di pochi. Provare a preparare questa pattuglia di eroi è il segreto di ogni vittoria.
Al vincitore non si chiederà se abbia raccontato o no la verità. Nei preparativi e nell'inizio di una guerra non è il fatto di avere ragione che conta ma la vittoria.
Essere d'accordo su un compromesso dà al perdente l'illusione di avere vinto.
Il sapere è la base di qualsiasi azione e il sapere superiore assicurerà la vittoria.
Nessuno può garantire il successo in guerra, ma solo meritarlo.
La vittoria si conseguisce per mezzo dell''apparecchio, della disposizione e dell'operazione.
Nell'evoluzione della vera coscienza una contraddizione è il primo passo verso una vittoria.