L'amore è una malattia dell'immaginazione.
Gli uomini sono abituati a vivere come se Dio li avesse messi in terra perché si prendessero beffe l'uno dell'altro.
Esistono degli uomini che non possono avere più nessun conforto, tranne l'illusione.
L'amore per una donna somiglia alla melanconica opera di Dio; anche Lui ha cercato, senza riuscirvi, di creare col vuoto e dal nulla uno splendido universo...
Coi pensieri bisogna avere qualche riguardo, perché nessuno sa quali siano i giusti e quali no.
I proverbi sono la maniera di pensare dello stomaco, con i proverbi lo stomaco fabbrica delle briglie per l'anima, per poterla governare più facilmente.
Fà del tuo amore una pioggia di Baci sulle mie labbra.
Avere qualcuno a cui poter dire "A domani" tutte le notti non è una cosa da poco. È mettersi a letto e sapere che anche se ci si sente soli, non si è mai soli.
L'amore non è mistero, ma luogo in cui il mistero si dissolve.
La vita senza amore è come un albero senza gemme o frutti.
La lontananza è il fascino dell'amore.
Rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Chi ama molto non perdona facilmente.
Voglio che siano i tuoi occhi a penetrarmi lentamente l’anima. Voglio le tue labbra sulle mie, il tuo respiro caldo sulla pelle fino a sentirti il sangue fluire. Voglio che sia tu a venire ad esplorarmi dentro e cercare le radici del cuore
L'amore parla molto, è un discorso. Si dichiara, e spesso culmina in questa dichiarazione in cui finisce: atto linguistico altamente ambiguo, quasi indecente.
L'amore platonico ha questo di bello: non si ha, poi, la scocciatura di rivestirsi.
Login in corso...