Avere del talento è avere fede in sé stessi e nelle proprie forze.
L'amore è la conquista di colui che ama di meno, su quello che ama di più...
I proverbi sono la maniera di pensare dello stomaco, con i proverbi lo stomaco fabbrica delle briglie per l'anima, per poterla governare più facilmente.
Si racconta che il diavolo è stato il primo a fare l'acquavite. Per una buona azione sia detto "grazie" anche al diavolo.
L'amore è una malattia dell'immaginazione.
La libertà è un'illusione menzognera.
Il talento o ce l'hai o non ce l'hai.
Io ho del talento, lo dico senza mezze parole perché non sono un ipocrita. Mi sarei imposto comunque, quindi non devo niente a nessuno.
L'essere privi di talento letterario non è affatto un disonore. È una carenza comune a molte persone sagge, colte, nobili e anche assai dotate in altri campi. Scrivendo che un testo non ha valore, non intendiamo perciò offendere nessuno, né togliergli fiducia nella vita.
Gli uomini senza talento sfogano la loro rabbia giudicando coloro che ne hanno.
Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ci sono altri che con l'aiuto della loro arte e della loro intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme.
Jordan, il tuo unico talento è illegale in ventisei stati.
Questo è l'obiettivo: sopravvivere al proprio dono.
Con un talento in più si è spesso più insicuri che con uno in meno: come il tavolo sta meglio su tre che su quattro gambe.
Vengo da una famiglia senza il talento del canto, ma in qualche modo ho ereditato qualcosa, e in realtà non sono così male.