Sono per la giustizia, non importa contro o a favore di chi.- Malcolm X
Sono per la giustizia, non importa contro o a favore di chi.
Quando cerchi di bere un caffè troppo nero, e troppo forte, cosa fai? Lo integri con la crema, per renderlo debole... Di solito lo fai per svegliarti, ma ora ti permette di dormire.
Mostratemi un capitalista, vi mostrerò una sanguisuga.
Gli uomini quando sono tristi si limitano a piangere sulla propria situazione. Quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Il luogo della giustizia è un luogo sacro.
La giustizia, in ultima istanza, ha a che fare con la vita vissuta delle persone, non soltanto con la natura delle istituzioni che la circondano.
E dove in trono non s'asside il giusto, Colpa divien, che mai non si perdona, Dell'ingegno l'altezza e la virtude; E fortunata è l'ignoranza sola.
Come, adunque, esistono le morali, ma non la morale, così esistono le giustizie, ma non la giustizia. E ciò vuol dire che, come la morale, così la giustizia non c'è.
Cleomene I disse che, a giudizio sia degli dei sia degli uomini, qualunque danno si riesce a infliggere ai nemici è più importante della giustizia.
La verità è una, la giustizia è una. Gli errori e le ingiustizie variano all'infinito.
Fondamento della giustizia è la fede, cioè la costanza e la sincerità nel mantenere le cose dette e convenute.
La giustizia condanna qualche scellerato per far credere agli altri di essere delle persone oneste.
La voce della maggioranza non è garanzia di giustizia.
C'è una forza di attrazione da parte dei comportamenti giusti e pacifici, anche se di pochi.