Il luogo della giustizia è un luogo sacro.— Francesco Bacone
Il luogo della giustizia è un luogo sacro.
Gli uomini credono che le loro menti dominino la lingua; ma avviene che è la lingua a governare le loro menti.
Un uomo saggio crea più occasioni di quante ne trova.
Un uomo che medita la vendetta mantiene fresche le sue ferite.
Un corpo sano è per l'anima una camera degli ospiti; un corpo malato, la sua prigione.
Se la montagna non andrà da Maometto, Maometto andrà alla montagna.
La giustizia è l'insieme delle norme che perpetuano un tipo umano in una civiltà.
Le gioie della giustizia e del dovere esercitano la più benefica influenza sulla felicità della vita e, rendendoci calmi e soddisfatti nel presente, ci preparano un avvenire felice.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia.
Come, adunque, esistono le morali, ma non la morale, così esistono le giustizie, ma non la giustizia. E ciò vuol dire che, come la morale, così la giustizia non c'è.
Nessuno, dinanzi alla giustizia o al nemico deve star lì a escogitare i mezzi per sfuggire, a tutti i costi, alla morte.
La pace è più importante di ogni giustizia; e la pace non fu fatta per amore della giustizia, ma la giustizia per amor della pace.
Mi sembra che dovunque vige la proprietà privata, dove misura di tutte le cose è la pecunia, sia alquanto difficile che mai si riesca ad attuare un regime politico basato sulla giustizia o sulla prosperità.
La bilancia della giustizia improvvisa oscura alcuni nella luce del giorno; altri attende nell'ora che il sole incontra la tenebra, e li copre l'affanno; altri avvolge una notte senza fine.
Quando si tratta della verità e della giustizia, non c'è distinzione tra i grandi problemi e i piccoli, perché i principi generali che riguardano l'azione dell'uomo sono indivisibili.
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno giustiziati.