Non c'è bellezza perfetta che non abbia qualcosa di sproporzionato.— Francesco Bacone
Non c'è bellezza perfetta che non abbia qualcosa di sproporzionato.
La vendetta è una specie di giustizia primitiva alla quale, quanto più la natura umana ricorre, tanto più la legge dovrebbe mettere fine.
La vendetta trionfa sulla morte, l'amore l'ignora, l'onore aspira ad essa, il dolore le si protende, la paura l'anticipa.
La rabbia rende arguti anche gli uomini ottusi, ma li conserva poveri.
Gli uomini temono la morte come i bambini temono il buio; e come quella paura naturale nei bambini è accresciuta da fole e racconti, così è dell'altra.
C'è poca amicizia al mondo, soprattutto fra gente della stessa classe.
La condizione della perfezione è l'ozio; lo scopo della perfezione è la gioventù.
Non c'è niente di male nel fatto che un perfetto straniero ti baci, fintanto che è perfetto.
La tecnica arriverà a tale perfezione che l'uomo potrà fare a meno di se stesso.
Per coloro che non sono artisti e per i quali non vi è altra vita che la vita dei fatti, non vi è altra via alla perfezione che quella del dolore.
Vorrei anch'io trovare un ascensore per innalzarmi fino a Gesù, perché sono troppo piccola per salire la dura scala della perfezione.
Se è una gioia godere ciò che è buono, ve n'ha una più grande ancora; sentire ciò che è meglio; e in arte, soltanto l'ottimo è buono abbastanza.
L'uomo più ricco è quello che, avendo perfezionato le funzioni della propria vita al più alto grado possibile, ha anche la più vasta influenza, sia con la sua persona che con i suoi mezzi, nel soccorrere la vita altrui.
Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.
Amare non significa trovare la perfezione ma perdonare terribili difetti.
La perfezione non esiste, capirla è il trionfo dell'intelligenza umana, desiderarla per possederla è la più pericolosa delle follie.