Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all'ape.— Marco Aurelio
Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all'ape.
Ricevi il benessere e la prosperità senza arroganza; e sii pronto a lasciarle andare.
La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.
Sviluppa in te l'indipendenza in ogni momento, con benevolenza, semplicità e modestia.
Non è il peso del futuro o del passato che preme su di te, ma soltanto e unicamente quello del presente. Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento né perde altra vita che quella che perde adesso.
Ama il mestiere che hai imparato e contentane. Passa il resto della tua vita come chi ha affidato con tutta l'anima agli dèi le proprie cose, senza farti mai tiranno né schiavo di nessuno.
Grillo è, ad oggi, un populista, non un demagogo. La demagogia, in Italia, sta al governo.
Ogni persona decente si vergogna del governo sotto il quale vive.
Il crimine è contagioso. Se il governo infrange la legge, alimenta il disprezzo per la legge.
Questa è la negazione di Dio elevata a sistema di governo.
E' finita la politica da salotto. Una volta la gente diceva: governo ladro. Adesso dice il nome del ladro, il nome del partito e che cosa ha rubato.
La Comunità sarà un valido, nuovo strumento di autogoverno, essa nascerà come consorzio di comuni. E le Comunità, federate, daranno luogo, esse sole, alle Regioni e allo Stato.
La segretezza ed un governo libero e democratico non vanno d'accordo.
Il soldato che si rifiuta di prestare servizio in una guerra ingiusta è applaudito da coloro che non rifiutano di sostenere l'ingiusto governo che fa quella guerra.
Dobbiamo davvero credere che ogni paese abbia il governo che si merita?
Chi governa deve essere guidato da un'ambizione sul futuro del paese superiore a tutto il resto.