Non mi interessano i soldi, voglio solo essere meravigliosa.— Marilyn Monroe
Non mi interessano i soldi, voglio solo essere meravigliosa.
È sempre meglio piangere in una Roll Royce, che in un tram affollato.
Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.
Ricordati di chi c'era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.
I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.
Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta.
Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa.
Sono tante le meraviglie, ma nessuna è più meravigliosa dell'uomo.
La meraviglia è l'effetto della novità sull'ignoranza.
Anche l'amore della meraviglia par che si debba ridurre all'amore dello straordinario e all'odio della noia ch'è prodotta dall'uniformità.
Se si pensa all'istinto che spinge il cervello umano al meraviglioso, si comprenderà l'emozione prodotta in tutto il mondo dall'apparizione soprannaturale.
La meraviglia è figlia dell'ignoranza.
Solo i fanciulli han la divina fortuna di prendere sul serio i loro giuochi. La meraviglia è in loro; la rovesciano su le cose con cui giuocano, e se ne lasciano ingannare. Non è più un giuoco; è una realtà meravigliosa.
La meraviglia è in noi, non nelle cose.
Gli uomini hanno cominciato a filosofare, ora come in origine, a causa della meraviglia: mentre da principio restavano meravigliati di fronte alle difficoltà più semplici, in seguito, progredendo a poco a poco, giunsero a porsi problemi sempre maggiori.