Dapprima Dio creò gli idioti. Per fare pratica. Poi creò i comitati scolastici.- Mark Twain
Dapprima Dio creò gli idioti. Per fare pratica. Poi creò i comitati scolastici.
Poche cose sono più insopportabili del fastidio che dà un buon esempio.
Non dovremmo mai agire male quando siamo osservati.
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Ciò che manca a Dio sono le convinzioni, la coerenza. Dovrebbe essere presbiteriano, cattolico o qualcos'altro, non cercare di essere tutto.
Se uno è incapace d'ingannare se stesso è probabile che sia incapace d'ingannare gli altri.
Idiota: Membro di una grande e potente tribù che nel corso dei secoli ha sempre esercitato un dominio assoluto sulle vicende umane.
Quell'idiota di Berlino.
Non capire il senso profondo e la centralità dell'inquinamento è, qualunque sia il sapere ecc., una prova di idiozia.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.
Tutti abbiamo momenti di idiozia, e sono d'accordo che il male possa fiorire in questi momenti.
Fanciullezza: Periodo di transizione nella vita umana che sta tra l'idiozia dell'infanzia e la follia della giovinezza, a due passi dalle colpe della maturità e a tre dai rimorsi della vecchiaia.
Servono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota.
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata.
I miei sogni sono uno scherzo crudele, mi beffano. Anche nei miei sogni sono un idiota che sa che sta per svegliarsi nella realtà. Se solo potessi evitare di dormire, ma non posso. Cerco di dirmi cosa sognare. Cerco di sognare di volare qualcosa di liberatorio, non funziona mai.
Strade ne ho corse tante, battuto borghi e vigneti, bevuto vini, assaporato cibi, concupito femmine e chiese, palazzi, luoghi. Mai avevo, così immediato, subìto il fascino di gente e "cose". Mai delirato sùbito per la bellezza esecrata l'idiozia.