Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi.
Un uomo che non legge buoni libri non ha alcun vantaggio rispetto a quello che non sa leggere.
Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappellino, un'insalata e una scenata.
L'irriverenza è la mancanza di rispetto che una persona ha per il tuo dio; non esiste una parola che descriva la tua mancanza di rispetto nei confronti del suo dio.
Il vero inchiostro usato per scrivere la storia è semplice, fluido pregiudizio.
Obbedisci sempre ai tuoi genitori, quando sono presenti.
La grande fotografia è realizzata al momento giusto, ma ha bisogno anche di un taglio giusto che valorizza quell'attimo.
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
La persona giusta è un premio, non un regalo. Quando le forze dell'universo sembrano cospirare contro di noi, non lo fanno per dissuaderci dall'obbiettivo, ma per renderci consapevoli della sua importanza.
Il motivo principale di prefissarsi un obiettivo consiste in ciò che ti fa capire di te per raggiungerlo. Ciò che capisci di te sarà sempre il più grande valore che puoi ottenere.
Sono entrate le macchine, l'arte è uscita... Sono lontano dal pensare che la fotografia possa esserci utile.
Se fotografi per gli altri, non verrà mai fuori la tua essenza, finirai per fare cose che hanno fatto tutti, solo perché sai che piacciono.
Ogni dio crea a sua immagine e somiglianza, e altrettanto fanno i pittori. Soltanto i fotografi confezionano doppioni della natura.
Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto.
Perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. È tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare.
La fotografia è un'azione immediata; il disegno una meditazione.