Non sprecarli. Ma non contarli.- Marlene Dietrich
Non sprecarli. Ma non contarli.
Una nazione senza bordelli è come una casa senza bagni.
Le parole possono ferire o spezzare il cuore, e anche l'anima. Non lasciano lividi, non rompono le ossa; perciò, per chi fa male con le parole non c'è la prigione.
Il bene più prezioso di una donna. Il campo magnetico nel quale l'uomo viene attratto.
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
Mi domando chi sia stato lo sciocco che inventò il bacio.
Un uomo chiede sempre "solo un bacio", perché sa che, se riesce a ottenere questo, il resto verrà senza chiederlo.
Il sole abbraccia la Terra e i raggi di Luna baciano il mare. Ma a che vale tutto questo baciare, se tu non baci me?
Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t´acquieterò con baci e baci.
Ma come tutti i baci umani anche questo, alla sua maniera tenera e grottesca, è la risposta a una domanda che non è possibile affidare alle parole.
Il rumore di un bacio non è così forte come quello del cannone, ma la sua eco dura molto più a lungo.
Ma anche io come Pinocchio vendo il mio abbecedario per un bacio d'amore.
Mi chinai per darle il bacio della buonanotte, ma d'un tratto il bacio si fece selvaggio, un incendio, un uragano. Non potevo fermarmi.
Baciami mille volte e ancora cento poi nuovamente mille e ancora cento e dopo ancora mille e dopo cento, e poi confonderemo le migliaia tutte insieme per non saperle mai, perché nessun maligno porti male sapendo quanti sono i nostri baci.
Gesù gli disse: "Giuda, con un bacio tradisci il Figlio dell'uomo?".