La distanza e la gelosia deformano la percezione dei sentimenti.- Massimo Gramellini
La distanza e la gelosia deformano la percezione dei sentimenti.
Un tradimento uccide soltanto gli amori già morti. Quelli che non uccide a volte diventano immortali.
Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.
I film che preferisco sono quelli in cui il protagonista perde tutto, ma arrivato sull'orlo del baratro fa un passo indietro e incomincia la rimonta.
Ogni ragazzo ha una fuga dentro il cuore e il sistema più sicuro che conosce per scappare da se stesso è invaghirsi di chi non fa per lui.
Senza la gelosia non esisterebbe un motivo di più, per odiare... se stessi.
La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri.
La perfidia femminile ha questo di buono, che guarisce dalla gelosia.
Era talmente geloso che sentiva i tormenti dell'uomo che stava ingannando, e allora prendeva la donna per il collo.
L'unione fa la forza e se ognuno rimanesse aperto alle esperienze altrui senza essere troppo geloso nel donare ciò che ha appreso,questo scambio genererebbe un inevitabile evoluzione.
Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato.
Ella aveva avuto ragione accusandomi di non esser geloso; la gelosia è una prova d'amore. Io ero stato geloso in silenzio, dentro di me, per timore di increscerle; avevo sbagliato. Le donne, alle volte, vogliono essere dominate.
È incredibile come la gelosia, che passa il suo tempo a fare piccole supposizioni nel falso, abbia poca immaginazione nello scoprire il vero.
Una persona competente e sicura di sé è incapace di ogni sorta di gelosia. La gelosia è invariabilmente sintomo di insicurezza neurotica.
È sempre per un soprassalto dell'immaginazione che si diventa gelosi.