La paura uccide sempre l'amore. Persino l'amore di una madre.- Massimo Gramellini
La paura uccide sempre l'amore. Persino l'amore di una madre.
La rovina non sta nell'errore che commetti, ma nella scusa con cui cerchi di nasconderlo.
La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero.
La vera scelta non è mai tra il fare una cosa e il non farla. Ma tra il farla o non farla per coraggio oppure per paura.
Il rock non morirà mai. Non fino a quando il piede di un sognatore batterà a ritmo con il suo cuore.
Gli amori non finiscono col tempo. Cambiano forma, scavando nuove profondità. E se ci lasciano non è perché sono durati troppo, ma perché a un certo punto hanno incontrato il vuoto.
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
Nella Vita e nella Storia vi sono casi in cui non è lecito aver paura.
La paura è un meccanismo di difesa che ci permette di avere coscienza di un pericolo e quindi di mettere in atto risposte per evitarne le conseguenze.
Consiglio che una volta sentii dare a un giovane: "Fai sempre quel che hai paura di fare".
Ci sono solo due forze che uniscono gli uomini: la paura e l'interesse.
Viviamo nella paura, ed è così che non viviamo.
Fu soltanto la paura che al principio del mondo creò gli dei.
Ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura.
La paura ci salva la vita.
L'interesse e la paura sono i principi della società.