In politica, chi ha paure perde.
Noi vogliamo che il governo arrivi alla fine del proprio percorso con convinzione e saremo i più leali a dare una mano al tentativo di Enrico Letta.
Con il talento si vincono le partite, ma è solo con il gioco di squadra che si vincono i campionati.
Firenze è stata la città dei guelfi e dei ghibellini. Ma poi i guelfi, tanto per star tranquilli, si divisero pure in bianchi e neri. Io sono un fiorentino vero, non uno che fa il salto della quaglia come Lamberto Dini. Voglio curare Firenze come si merita e non sono in vendita.
Oggi, dovremo pur capirlo che non facciamo politica per noi. Per il nostro ego. Per le nostre idee. Facciamo politica per Gregorio e per quelli come lui.
Il grande dramma di una mancanza di una legge elettorale chiara è il fatto che impedisce al cittadino di dare una responsabilità e una colpa. Per questo governo non ci devono essere alibi, Se non riusciremo la responsabilità sarà mia. Questo non è un atto di coraggio, ma di lealtà.
Il successo è semplicemente questione di fortuna. Chiedi a un qualsiasi fallito.
Iniziare a pensare con uno scopo significa entrare nei ranghi di quei forti che riconoscono il fallimento solo come una delle strade verso la realizzazione.
Il successo non è permanente, e il fallimento non è fatale.
Il genio è solo il potere di compiere continui sforzi. La linea tra fallimento e successo è così sottile che raramente ci rendiamo conto di oltrepassarla, così sottile che spesso siamo su quella linea e non lo sappiamo.
Ci sono tre strade per la rovina; donne, gioco e tecnici. La più piacevole è con le donne, la più veloce è col gioco, ma la più sicura è coi tecnici.
Il capo risolve il biasimo per il fallimento; il leader risolve il fallimento.
È possibile fallire in molti modi, mentre riuscire è possibile in un modo soltanto.
Bisogna essere in due per fare un matrimonio di successo e solo uno per farne un fallimento.
Per superare la paura, agisci come se fosse impossibile fallire, e così sarà.
Ma se sei uomo, ammira chi tenta grandi imprese, anche se fallisce.