Non è che il successo cambi l'uomo; lo smaschera.- Max Frisch
Non è che il successo cambi l'uomo; lo smaschera.
Niente è più difficile che accettare sé stessi.
Colui che è affamato non ha scelta. Il suo spirito non proviene da dove lui vorrebbe, ma viene dalla fame.
La verità non si può mostrare, si può soltanto inventare.
Chi non si occupa di politica, ha già preso quella decisione politica che voleva risparmiarsi: serve il partito al potere.
Il prezzo del successo è di venire annoiati dalle persone che erano solite snobbarti.
Alla fine, le persone che vincono sono quelle che pensano di potercela fare.
L'uomo, nella sua giovinezza, crede di essere così vicino alla meta! Tra tutte le illusioni create dalla natura per venire in soccorso alla nostra fragilità, questa è certo la più bella.
La precisione è la farina, senza la quale non si ottengono né pane né dolci.
E' stato un bene che fossi ancora una bambina, perché non mi rendevo conto di tutto ciò che viene con il successo.
L'impresa è fatta. Il di lui cuore è in fuoco, in fiamma, in cenere. Restami solo per compiere la mia vittoria, che si renda pubblico il mio trionfo, a scorno degli uomini presontuosi, e ad onore del nostro sesso.
Vincono quelli che credono di potere.
Il successo materiale può risultare nell'accumulo di possedimenti; ma solo il successo spirituale ti consentirà di goderteli.
Se manca la chiara visione del regista, il copione sarà un fallimento, per quanto buono possa comunque essere il materiale.
Celebrità significa successo finanziario e il successo economico significa sicurezza. Ho speso troppo della mia vita sentendomi insicuro. Ho ancora gli incubi per la paura di essere povero, per la paura di perdere tutto ciò che possiedo, che tutto ciò che ho svanisca.